Protesi ai polpacci e bodybuilding: tutto quello che devi sapere
Tutto quello che devi sapere riguardo alle protesi ai polpacci e bodybuilding lo trovi qui.
Infatti molti bodybuilders trovano difficile aumentare e scolpire i muscoli del polpaccio nonostante allenamenti specifici.
Per questi sportivi quindi, la chirurgia plastica ai polpacci è un’ottima soluzione per aumentarne il volume e migliorarne la definizione.
Cerchiamo quindi di capire in quali casi è utile la chirurgia estetica in questa zona del corpo, come viene effettuata e i suoi vantaggi.
Chirurgia estetica di protesi ai polpacci e bodybuilding: informazioni utili
Impianto in silicone: quando prenderlo in considerazione
L’ ingrandimento dei polpacci tramite silicone viene spesso utilizzato per migliorare la forma e le proporzioni delle gambe, sia per motivazioni puramente estetiche che per compensare un incompleto sviluppo della parte inferiore della gamba causato da patologie.
Questo tipo di intervento deve essere valutato e preso in considerazione se si vuole andare a correggere anomalie della parte inferiore della gamba dovute ad un incidente o infortunio,
oppure causate da patologie come la poliomielite o da condizioni che si sviluppano sin dalla nascita.
Alcuni invece, soprattutto le donne, desiderano avere una gamba più proporzionata e armoniosa perché non tollerano le gambe troppo magre nella parte inferiore e ricorrono a tale intervento.
Spesso protesi ai polpacci e bodybuilding vanno a braccetto perché i culturisti possono riscontrare problemi nello sviluppo di tali muscoli rispetto al resto del corpo nonostante sappiano come lavorare e aumentare i polpacci.
Quindi se sei un bodybuilder e hai conseguito il limite massimo di sviluppo del polpaccio allenandoti con esercizi mirati ma non sei soddisfatto dei muscoli in tale zona, la mioplastica al polpaccio fa al caso tuo.
Impianto chirurgico di rimodellamento polpacci: come viene eseguito
Esistono diverse tecniche che si possono scegliere per ingrandire i polpacci piccoli come, ad esempio, il filler con acido ialuronico, il lipofilling e gli impianti in silicone. Queste tre soluzioni possono a volte essere associate.
L’ impianto di filler è molto valido ma non è definitivo e va ripetuto regolarmente.
Il lipofilling consiste nel prelevare grasso da un’altra zona del corpo e innestarlo nella parte bassa della gamba. Anche in questo caso è necessario ripetere i trattamenti per raggiungere il risultato voluto. Non è esente da complicanze.
L’ aumento del volume dei polpacci con acido ialuronico o con grasso sono valide tecniche e sono poco invasive, ma spesso viene preferita l’opzione delle protesi polpacci dall’uomo ma anche da molte donne.
L’ aumento di volume con silicone è, a differenza dei due metodi elencati prima, un intervento definitivo e permanente e spesso scelto da chi pratica bodybuilding perché va a rimodellare e definire il muscolo in modo proporzionato e simmetrico per entrambe le gambe. Ecco perché aumento dei polpacci e bodybuilding sono spesso associati.
Ti spiego brevemente la procedura di tale intervento: si svolge in anestesia generale o locale con epidurale, dura un’ ora circa e normalmente è necessaria almeno una notte di ricovero.
Solitamente l’ aggiunta del silicone viene fatta dietro la fascia sottostante alla pelle, davanti ai muscoli posteriori del polpaccio con una piccola incisione sotto la piega dietro al ginocchio. In questo modo non rimarrà nessuna cicatrice visibile.
Protesi ai polpacci e bodybuilding: quali sono i vantaggi
Per chi pratica bodybuilding i vantaggi della mioplastica per rimodellamento polpaccio sono evidenti: tramite l’aggiunta di silicone le gambe appaiono più definite e proporzionate rispetto al resto del corpo notevolmente scolpito.
Riempire questa zona fa sì che il profilo delle gambe venga quindi migliorato perché i polpacci non crescono sempre in maniera adeguata.
Per quanto riguarda la protesi ai polpacci, esperienze numerose e significative nel bodybuilding attestano che spesso si crea un maggiore senso di fiducia quando, dopo aver effettuato l’ impianto, si vedono i notevoli risultati.
Spesso, quando si parla di protesi polpacci, le recensioni sono molto positive se ci si rivolge a chirurghi plastici esperti che valuteranno le proporzioni e la corretta posizione in cui effettuare l’impianto in modo da aumentarne volume, ridefinirne il contorno e renderlo proporzionato con il resto della gamba.
Aumento dei polpacci con silicone: possibili rischi e complicanze
Come per tutti gli interventi chirurgici, anche quello per ingrossare il polpaccio può comportare qualche rischio o possibili complicazioni:
- ematomi nelle due settimane successive all’operazione
- edema per circa un mese
- alterata sensibilità cutanea nella zona operata, solitamente temporanea
- possibili infezioni
- contrattura capsulare
- slittamento o rottura della parte artificiale in silicone
Protesi polpacci: prezzo
I costi per rifarsi i polpacci per riempimento gambe variano a seconda di diversi fattori.
Per un aumento di polpaccio i prezzi vengono stabiliti e concordati al momento della visita specialistica con il chirurgo plastico.
In linea generale i prezzi per mioplastica al polpaccio possono avere un range che parte da 2000 euro a 8000 euro.
Fissa un appuntamento con il dottore
Scegli il metodo di contatto che preferisci
Puoi contattare il dottore con il metodo che preferisci, se desideri fare una domanda puoi utilizzare whatsapp o messenger. Lo Staff del Dott. Arturo Amoroso sarà lieto di ricontattarla per fissare un appuntamento o per rispondere alle domande in merito agli interventi.