J Plasma: body tightening e retrazione

Vediamo tutto quello che c’è da sapere su J Plasma: body tightening e retrazione cutanea.
Analizziamo quindi come fa J Plasma a rassodare la pelle e quanto tempo impiega a funzionare.
Daremo poi qualche indicazione riguardo a J Plasma costi indicativi.
J Plasma: body tightening e retrazione cutanea
Questa tecnologia all’avanguardia permette la rigenerazione e la contrazione delle fibre collagene dando tonicità alla pelle e rimodellando varie zone del corpo in modo duraturo.
Permette quindi di ottenere una potente retrazione della cute e un rassodamento delle zone trattate con risultati evidenti sulla compattezza epidermica.
Grazie a questa tecnica si va a modellare il profilo corporeo in zone dove vi è lassità cutanea per diversi motivi tra cui un importante dimagrimento, la perdita di elasticità causata da invecchiamento o altre cause.
Viene scelta da molti perché mininvasiva e con effetti immediati.
Molti si chiedono se J Plasma restringe davvero la pelle.
Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Renuvion J Plasma cos’è
Si tratta di un innovativo trattamento estetico che mira a ringiovanire la pelle del corpo andando a sfruttare l’energia del plasma.
A tutti gli effetti è una valida alternativa non chirurgica per tutti coloro che desiderano una pelle più liscia e giovane.
Praticamente, durante il trattamento, viene rimosso lo strato più esterno della cute e stimolata la produzione di pelle più forte e sana.
Il chirurgo ‘dipinge’ la superficie cutanea tramite una bacchetta speciale chiamata Renuvion, cioè un dispositivo in cui è inserita la tecnologia J Plasma.
Osservando alcune immagini si può notare l’effetto molto evidente di J Plasma prima e dopo l’operazione.
Un altro utilizzo di questa metodica viene effettuato per rassodare la cute dall’interno, chiamato rassodamento cutaneo subdermico.
In pratica si fa una retrazione e si dà tensione alla pelle dalla sua parte inferiore, più interna.
Si parla spesso di J Plasma addome, gambe e braccia perché questa tecnologia permette di rassodare queste zone critiche e anche altre parti come il collo, l’interno cosce e i glutei e il volto.
Questa tecnica risulta molto utile e indicata per soggetti che hanno subìto un forte dimagrimento, per persone che hanno una eccessiva lassità della cute a causa di gravidanze o altre cause e per coloro che hanno accumuli di adipe in zone specifiche.
Tale tecnologia innovativa prevede l’introduzione di una piccola sonda o bacchetta sotto la cute che provoca la contrazione e il restringimento, body tightening e retrazione, dei tessuti evitando cicatrici che invece si vengono a formare con altre metodiche come i lifting o l’addominoplastica.
Normalmente questa metodica è abbinata alla liposcultura dove viene aspirato del grasso, con eccezione di soggetti molto magri in cui questo non occorre e dove si vuole ottenere solo la retrazione cutanea.
L’intervento ha una durata variabile che può andare da un’ora a sei ore e viene eseguito in sala operatoria.
Se si deve trattare volto e collo l’anestesia è locale abbinata a sedazione mentre per altre parti corporee viene applicata un’anestesia generale.
J Plasma recensioni
C’è molto interesse per questa tecnica altamente innovativa che consente di eliminare la pelle flaccida nella zona delle braccia, l’interno cosce ma anche in zone addominali e fianchi così come in varie parti del viso.
Esperienze significative dimostrano i vantaggi evidenti di questa metodica per i pazienti:
- Poco invasiva
- Le cicatrici sono pressoché invisibili e minime
- La durata dell’intervento è di poche ore
- Dimissioni in giornata e nessun ricovero
- Grazie a questo strumento possono essere trattate diverse aree
- Recupero postoperatorio molto rapido
- I risultati sono evidenti e durano a lungo
- Tecnica sicura e collaudata
- Risultati immediatamente visibili
Inoltre la rigenerazione delle fibre elastiche continuerà ad aumentare fino a circa sei mesi dal trattamento con conseguente miglioramento ulteriore dei risultati.
Vi è quindi un effetto progressivo di miglioramento dell’elasticità e della tonicità cutanea nei mesi successivi.
I pazienti riferiscono alcuni edemi ed ematomi che scompaiono dopo circa due settimane.
Differentemente da altri apparecchi di radiofrequenza, questa tecnica consente di ottenere i risultati voluti con un’unica sessione.
Molti pazienti riportano testimonianze di ritorno alle attività lavorative il giorno seguente all’operazione o al massimo tre o quattro giorni dopo.
J Plasma: body tightening e retrazione costi
Questa tecnica di body tightening e retrazione della cute sfrutta la capacità naturale della pelle di contrarsi (ritrarsi) e di adeguarsi aumentando la superficie ed è altamente rivoluzionaria.
Il prezzo dipende da quante aree vengono trattate, dalla tipologia di anestesia utilizzata e anche dall’eventuale associazione di un intervento di lipofilling.
Per conoscere in dettaglio il costo di tale intervento è fondamentale rivolgersi ad un professionista esperto e serio nel settore estetico che possa darci tutte le informazioni necessarie per il nostro caso specifico e valutare insieme a noi le procedure da effettuare con i relativi prezzi.
Anche se si tratta di un intervento poco invasivo è sempre fondamentale rivolgersi ad un medico chirurgo estetico esperto che possa garantire risultati ottimali in piena sicurezza e a costi adeguati.
Fissa un appuntamento con il dottore
Scegli il metodo di contatto che preferisci
Puoi contattare il dottore con il metodo che preferisci, se desideri fare una domanda o inviare una foto per un parere puoi utilizzare whatsapp o messenger. Lo Staff del Dott. Arturo Amoroso sarà lieto di ricontattarla per fissare un appuntamento o per rispondere alle domande in merito agli interventi.